Sipsmith Gin distribuito da Stock Spirits in Italia

Sipsmith Gin distribuito da Stock Spirits in Italia

E’ Stocks Spirits il nuovo distributore in Italia di Sipsmith Gin, distillato che ha segnato l’ascesa del ‘gin-rinascimento‘ mondiale. L’azienda arricchisce cosi il portfolio di prodotti Beam Suntory.

La storia di Sipsmith London Dry Gin

Sipsmith London Dry Gin nasce da una storia di amicizia: quella che lega due amici d’infanzia originari della Cornovaglia, Sam Galsworthy e Fairfax Hal, con Jared Brown – uno dei più importanti scrittori e storici della miscelazione. I tre soci riescono a riaprire a Londra una distilleria di Gin dopo circa 200 anni così da produrre insieme il miglior London Dry Gin del mondo.

I fondatori incontrano un’ostacolo del tutto inaspettato all’inizio del loro cammino. Un’antica legge britannica del 1823 impediva ai distillatori di ottenere una licenza per un alambicco inferiore ai 1.800 litri. Decisi a utilizzare il loro alambicco di rame da 300 litri, Sam, Fairfax e Jared non si arrendono. Con passione, determinazione e coraggio riescono a far modificare una vecchia normativa con la loro petizione. Così inizio la storia di questo ‘gin-rinascimento’.

Nel giro di pochi anni, nel 2012, mentre la passione per il gin artigianale cresceva, diffondendosi in tutto il Regno Unito, i tre moschettieri si sono quindi lanciati in un’impresa ancora più grande: affermare il Sipsmith Gin come il perfetto London Dry Gin a livello internazionale, diffondendosi presto in oltre 50 Paesi nel mondo.

Descrizione del prodotto Sipsmith London Dry Gin

Il Sipsmith London Dry Gin è la quintessenza di un London Dry Gin classico e tradizionale. Audace, complesso e aromatico, è il connubio di aromi incredibili. Al naso risaltano le note estive floreale e fruttate. Anche al palato, è impossibile non notare il richiamo deciso del ginepro, rivelando sul finale una piacevole nota di limone marmellata di arance, prima che tutti i sapori si armonizzino. La sua complessità, lo rende ideale per un Gin Tonic o per un Martini Cocktail.

La gamma di prodotti Sipsmith Gin è interamente distribuita in Italia da Stocks Spirits che comprende un VJOP (Very Junipery Over Proof Gin) imbottigliato a 57,7° pensato per soddisfare gli amanti del ginepro. Completa la linea il Sloe Gin, distillato ottenuto con macerazione di bacche di prugnola selvatica, raccolte in autunno.

A proposito di Stock Spirits Group

Stock Spirits Group è una delle aziende leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884. Dal 2013, Stock Spirits Group è quotata in borsa sul mercato inglese.

L’accordo di distribuzione tra Stock Spirits Group e Sipsmith London Dry Gin consolida la propria posizione dell’azienda sul mercato, completando la gamma di prodotti Beam Suntory – Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Bowmore, Hibiki, Toki, Roku, Larios, Yamazaki, Courvoisier e Midori – di cui è già distributore per l’Italia.

Più informazioni : https://www.stock-spa.it/ | ufficio stampa [email protected]

87df68b8 d1aa 4565 bdd2 45f83b1efa6a Previous post Grazia Di Franco ci svela due ricette per il Vermouth Day
12.Caffe Doria Gin Trolley ph Andrea Di Lorenzo.jpg scaled Next post Vivi l’esperienza del Gin Trolley al Caffè Doria a Roma