Cocktail bar News

Circus Cocktail Bar lancia “New Generation Class”

received 409353804140880

Aperto il 5 marzo 2019, il Circus Cocktail Bar di Catania nasce dall’idea e volontà di Giovanni Torre e Fabio Torre (cugini). Pronti ad accogliervi in sala, Graziano Torre, Andrea Belfiore e Francesca Scardaci, mentre la cucina è affidata alla giovane chef Giorgia Panebianco.

L’atmosfera del locale rimanda al mondo cinisense degli anni ’20, regalando al cliente allegria e spensieratezza. Il concetto è quello di proporre un luogo elegante ma conviviale, dove la gente viene per divertirsi.

Ci anticipa Giovanni che tra un mese uscirà la nuova drink list del Circus che sarà ispirata ai sapori del mondo, un viaggio che porterà il consumatore da Nord a Sud, da Est a Ovest.

Il format “New Generation Class”

Occhi e palato rivolti al futuro. L’evento “New Generation Class” prende vita al Circus Cocktail Bar di Catania con l’obiettivo di creare una community tra i nuovi volti del bartending italiano.

La Sicilia non ha nulla da invidiare a qualsiasi altre regioni. Con questo format, Giovanni vuole sfatare il mito della distanza con la terra sicula, creando un momento di scambio e condivisione per il settore Horeca.

Gli ospiti del Circus sono i giovani talenti della mixology da tenere d’occhio. Coraggiosi, creativi, innovativi con una grande passione ed energia per il proprio lavoro. Con una cadenza settimanale, ogni mercoledì (o quasi), la special guest della serata porterà dietro al bancone 3 o 4 dei suoi drink da fare assaggiare e scoprire alla clientela.

Il programma di “New Generation Class”

Così, da qui fino alla fine dell’anno, si alternerà una generazione emergenti di bartender dietro al bancone del Circus Cocktail Bar di Catania. L’iniziativa è andata in scena con successo il 20 ottobre insieme a Alessia Bellafante e Antonio Petrella del Cera di Milano.

Di seguito, le prossime date da segnarvi in agenda:

  • 3 novembre: Andrea Franzò – Barcollo (Ortigia)
  • 12 novembre: Giovanni Miola – Brand Ambassador Amaretto Adriatico (Puglia)
  • 15 novembre: Nico Sacco – LAB (Viterbo)
  • 24 novembre: Carmelo Licata – SETA Garden (Giulianova)

Sarano anche ospiti i romani Martina Proietti (The Court), Damiano Di Benedetto (Wisdomless Club) e Manuel Di Cecco (Freni e Frizioni). Vi comunicheremo su Cocktail &the City le date nelle prossime settimane.

Maggiori informazioni

Indirizzo:  Via Sant’Elena, 13/15, 95124 Catania

Telefono: 095 668 4409

Facebook: link