Aziende Eventi & Novità

L’alleanza vincente tra Stoli® Elit Vodka e ROKiT Venturi

Una partnership da campioni quella sigillata tra ElitM Vodka, parte di Stoli® Group (azienda leader mondiale nel settore vini e premium spirits) e la casa automobilistica monegasca ROKiT Venturi Racing.

Il 9 e 10 aprile 2022, Roma ospiterà uno degli eventi motorsport più attesi d’Italia. Il Campionato Mondiale di Formula E torna nella Capitale per il quarto anno consecutivo, e per la seconda volta davanti al pubblico. Le due tappe romane si terranno sul circuito cittadino dell’EUR.

Cocktail &the City sarà presente per vivere e raccontarvi l’esperienza in diretta sui propri canali social.

fegen, elit ROKiT Venturi Racing, elit sponsor detail

LA partnership tra ElitM Vodka e ROKiT Venturi RACING

In occasione dell’E-Prix di Città del Messico che si è tenuto lo scorso 12 febbraio, è stato firmato l’accordo di partnership principale tra ElitM Vodka e ROKiT Venturi Racing. In questo modo, ElitM Vodka ha assunto una posizione centrale nell’identità visiva di ROKiT Venturi Racing con uno branding ben visibile sull’ala anteriore e posteriore sui bargeboard e sul cono anteriore della livrea delle machine del team. Inoltre, il marchio apparirà anche sulle tute dei piloti Edoardo Mortara e Lucas di Grassi, sull’abbigliamento della squadra e nel garage di ROKiT Venturi Racing.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Stoli Group e a elitTM Vodka nella nostra famiglia di partner”, ha commentato Susie Wolff, CEO di ROKiT Venturi Racing. “Entrambi condividiamo una visione audace del futuro e insieme continueremo a sostenere la sostenibilità, la diversità e l’inclusione nei prossimi anni“.

Elit beauty shot

Fin dagli inizi, la ROKiT Venturi Racing è parte del FIA Formula E World Championship. E stato tra l’altro il primo produttore ad aderire alla categoria nel dicembre 2013.

Guidata dal 2018 da Susie Wolff – nominata dal marchio monegasco come Team Principal e azionista del Team Venturi – la ROKiT Venturi Racing ha compiuto la sua stagione di maggior successo durante il precedente campionato. In effetti, la ROKiT ha ottenuto cinque podi, due vittorie, con Edoardo Mortara secondo classificato nella classifica piloti.

Elit Damian McKinney and RVR

L’accordo strategico tra le due aziende vuole fare la differenza mettendo in luce alcuni aspetti fondamentali. Da una parte valorizzare il suo programma di sostenibilità e d’altro canto affrontare in maniera decisa il consumo responsabile di alcolici.

La sostenibilità è nel nostro DNA e il nostro obiettivo è avere il più ampio portafoglio sostenibile di alcolici e vini premium entro il 2025“, ha commentato Damian McKinney, Global CEO di Stoli Group. “Così abbiamo cercato partner che condividano i nostri valori in modi innovativi e su più fronti. E siamo entusiasti di annunciare di averlo trovato nel team ROKiT Venturi, leader nel motorsport elettrico sotto la guida di Susie Wolff, grande esempio di leadership femminile e in pieno sostegno dei diritti LGBTQ“.

È difficile intraprendere da soli un viaggio di successo verso la sostenibilità, ma insieme possiamo fare la differenza“, ha concluso McKinney. “ROKiT Venturi Racing, Stoli Group ed elitTM Vodka sono uniti
nella ricerca dell’eccellenza e non solo vogliono essere i migliori ma si sforzano di rompere gli schemi, raggiungendo l’irraggiungibile
“.

Elit beauty shot

Questo fine settimana, Stoli® Group porterà il suo sostegno diretto per la pace in Europa e la solidarietà con il popolo ucraino. Al logo di elitTMVodka presente sulla vettura da corsa, sarà aggiunta la colomba della pace.

Inoltre Stoli® Group sta collaborando con lo chef José Andrés e World Central Kitchen (www.WCK.org). WCK è un’organizzazione no-profit che ogni giorno fornisce in prima linea pasti freschi e nutrienti ai rifugiati in fuga dall’Ucraina e a quelli che rimangono nelle loro città.

Ad aprile Stoli rilascerà una bottiglia ucraina in edizione limitata il cui totale dei profitti derivati della vendita andrà a sostenere ulteriormente WCK.

A proposito di elitm Vodka

fegen, elit ROKiT Venturi Racing, elit sponsor detail

Prodotta a Riga (Lettonia) nella storica distilleria Lavijas Balzam (attiva dal 1901), elitM Vodka è ottenuta dalla distillazione di fermentati a base di grano e segale, macinati e mescolati a pura con acqua di pozzo artesiano. E uno dei distillati bianchi più quotati al mondo. Elit ha ottenuta numerosi premi ed è stata nominata come migliore vodka dell’anno in dieci occasioni dal Beverage Tasting Institute. Il marchio è parte del Stoli® Group e distribuito in esclusiva in Italia da Velier.

Ogni step della produzione è seguito con cura ed attenzione. Di fatto, la distillazione viene sottoposta a un processo di filtrazione gelata brevettato, che riecheggia l’antica tradizione russa di mettere gli alcolici appena distillati in botti di legno all’aperto. Lo spirito passa perciò attraverso un filtro d’argento speciale, sul quale la vodka viene congelata a -15 C. Dopodiché, la vodka viene messa in una vasca isotermica per almeno 8 ore, e poi è fatta passare attraverso un filtro a potenziale zeta-carbone dotato di speciali piastre caricate di ioni, che rimuovono le molecole pesanti. Successivamente, il liquido viene travasato in un serbatoio di contenimento per ritornare gradualmente a temperatura ambiente e raggiungere la giusta gradazione alcolica Dopo la stabilizzazione, che dura circa due o tre giorni, la vodka viene supervisionata da una commissione di qualità.

Di più: Velier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.