Imperdibile appuntamento per gli amanti del whisky. Sulla scia del successo delle tre precedenti edizioni a Como e Treviso, il team di Whisky Club Italia sbarca a Firenze per la quarta whisky week. Parole d’ordine: allegria, divertimento, spensieratezza, musica e qualche dram di whisky.
Il 18 e 19 febbraio 2023 andrà in scena presso il Teatro Tuscany Hall la prima edizione cittadina della manifestazione dedicata ai whisky del mondo con una settimana di eventi
Whisky Week Firenze, PRIMA EDIZIONE
La Whisky Week fa il suo debutto nella città fiorentina con una serie di assaggi, masterclass e degustazioni dei migliori whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia.
Sabato 18 e domenica 19 febbraio, al Teatro Tuscany Hall (lungarno Aldo Moro) si svolgerà la quarta edizione della Whisky Week, organizzata da Whisky Club Italia – la più grande community nazionale a tema con oltre 21 mila iscritti. Il re dei distillati sarà assoluto protagonista per whisky lovers, produttori, importatori, distributori, commercianti e bartender.
Come nelle passate edizione, gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti in contest fuori dal comune: a partire dalla “mini crociera” a bordo di un battello sull’Arno, oppure l’ultimo giorno di Carnevale vestiti in maschera per l’evento di chiusura della whisky week, accompagnati da musica e cocktail.
Per saperne di più, il programma completo : link

Whisky Fuori Teatro
Durante la terza settimana di febbraio, si svolgerà un “fuori Whisky Teatro” che coinvolgerà il territorio con una serie di incontri itineranti e serate a tema nei vari locali e ristoranti della città: questi ultimi saranno chiamati a introdurre nei rispettivi menu un piatto in pairing con un whisky nei giorni precedenti l’inizio della manifestazione.
Informazioni utili
L’ingresso all’evento sarà consentito sabato 18 febbraio dalle 14 alle 22, e domenica 19 febbraio dalle 12 alle 18. Il biglietto include accesso, bicchiere con tasca porta bicchiere, mascherina carnevale e 50 wToken. I wToken, del valore di 1€ potranno essere utilizzati per l’acquisto di cibo, di cocktail, o per gli assaggi in abbinamento I dram vengono serviti nelle dose di cl, con un costo a partire da wtoken.