Aziende News

Flor de Caña celebra la giornata della Terra

Flor de Caña, Rum ultra-premium Eco Sostenibile nicaraguense certificato Carbon Neutral e Fairtrade, in occasione della giornata della Terra il 22 aprile 2022, ha deciso di lanciare una campagna globale di riforestazione, con l’obiettivo di assicurare un futuro più green per le generazioni future.

Il brand, riconosciuto come leader nel settore per le sue scelte sostenibile, ha già piantato oltre 800 000 alberi dal 2005. Ed è sulla buona strada per realizzare l’obiettivo di piantare un milione di alberi entro il 2025.

La campagnaTogether for a Greener Future

Le foreste sono il cuore pulsante della vita sulla Terra. Anche quest’anno si celebra la Giornata della Terra. La campagna “Together for a Greener Future“, sostenuta dall’ente ambientale One Tree Planted, prevede una serie di azioni in diversi punti vendita e iniziative sui social media (#TogetherForAGreenerFuture).

L’obiettivo della campagna mira ad accrescere la consapevolezza della questione ambientale, sollevando l’importanza della riforestazione. Inoltre saranno organizzati eventi in vari Paesi durante i quali vengono piantati alberi.

Oltre a ciò, i cittadini potranno sostenere gli sforzi di riforestazione donando a questa pagina. Ogni dollaro versato garantirà un albero piantato. Da parte sua, Flor de Caña ha deciso di raddoppiare la stessa cifra donata da ogni persona durante la campagna.

Come leader globali nella ricerca di pratiche sostenibili nell’industria degli spirits, siamo molto impegnati nella protezione e conservazione dell’ambiente. Grazie alla partnership con One Tree Planted vogliamo portare il nostro impegno ambientale a un livello successivo, lavorando insieme per ispirare le persone in tutto il mondo a condividere il nostro sforzo di recuperare le foreste e assicurare un futuro più verde per le generazioni future” ha dichiarato Mauricio Solórzano, Global Ambassador di Flor de Caña.

Saperne di più su Flor de Caña Rum

La storia di Flor de Caña inizia nel 1890, a poco più di 100 km da Managua, quando Alfredo Pellas Canessa fondò la propria distilleria ai piedi del vulcano San Cristòbal, il più alto e attivo del Nicaragua.

Realizzato da ben cinque generazioni nella stessa proprietà famigliare, il rum Flor de Caña è prodotto utilizzando esclusivamente energie rinnovabili, invecchiati in maniera naturale fino a 30 anni in botti ex-bourbon, senza ingredienti artificiali né zuccheri aggiunti.

In occasione della IWSC 2017 – International Wine & Spirit Competition, il marchio ha ricevuto il premio di “Best Rum Producer of the Year”. L’azienda è stata anche premiata agli Spirit Business Awards nel 2021, nella categoria “Distillery Sustainability Award” e con l’Ethical Award” per il suo primato nelle pratiche sostenibili.

A proposito di One Tree Planted

Fondata nel 2014, One Tree Planted è un’organizzazione internazionale no-profit dedicata alla riforestazione globale. La sua missione è quella di rendere semplice per chiunque piantare alberi e quindi aiutare l’ambiente. Opera in partnership con realtà locali, impegnandosi in azioni concrete di riforestazione dopo incendi, allagamenti o per incrementare la biodiversità.

Quest’anno il partner scelto per l’Italia in occasione della Giornata della Terra è Soulfood Forestfarms Hub Italia: il 22 aprile, una squadra di volontari pianterà decine di alberi nei Campi agricoli di Vaiano Valle, alle porte di Milano. È possibile iscriversi e partecipare all’iniziativa a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.