Cordusio, il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale

Cordusio, il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale

E’ nato Cordusio, Il primo aperitivo al mondo a base di frutti a bacca rossa 100% naturale. L’aperitivo è un rito tutto italiano irrinunciabile e Cordusio l’ho ha ben capito. Il suo obiettivo? dare personalità, gusto e piacere ai cocktail.

Volevamo migliorare i nostri cocktail con un aperitivo super-premium naturale al 100%, ma non riuscivamo a trovare gli ingredienti giusti. Non esisteva nulla che potesse fare al caso nostro, fino a che non siamo riusciti a realizzare la ricetta di Cordusio, naturale e con frutti a Bacca rossa” spiega Chris Tanca, Founder of Cordusio.

Cordusio prende il nome dall’omonima storica e vibrante piazza nel cuore di Milano e garantisce di offrire un’esperienza di gusto unica ed eccezionale. Realizzato con botaniche di provenienza locale e prodotto in modo sostenibile con la sua gradazione di 19,5% vol, è anche elegantemente confezionato in una splendida bottiglia di vetro color scarlatto.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore. Alla vista appare elegante, di un colore scarlatto, limpido e brillante, con sfumature scarlatte/ambrate.

Profumo. Pungente e aromatico. Un complesso gioco di aromi, con diverse suggestioni di bacche
rosse, note fruttate e agrumate, con un finale erbaceo.

Palato. Intenso e fresco al palato con un sorprendente equilibrio di botaniche e di note dolci e citriche, rafforzato dal profilo aromatico dei frutti rossi. Note di spezie che si fondono in un equilibrio dolce-amaro. Retrogusto lungo e persistente.

IL PACKGAGING DI CORDUSIO

Cordusio si presenta con un bottiglia da collezionare. 100% made in Italy la bottiglia risalta sia sullo scaffale del bar che in casa. Ispirata all’autentica tradizione italiana del Fine Wine and Spirits e ai grandi maestri del vetro di Murano del XX secolo, come Venini, la sua forma è caratterizzata da linee verticali/geometriche che richiamano la tradizione dell’art nouveau, caratterizzante di Piazza Cordusio a Milano.

Il vetro rosso scarlatto della bottiglia è stato scelto non solo per la sua bellezza, ma anche per preservare l’integrità del prodotto naturale al 100%. La sostenibilità è al centro dell’attività di Cordusio.

Oltre a essere un prodotto italiano, miscelato da mastri artigiani e imbottigliato con ingredienti di provenienza locale appena raccolti, Cordusio è anche unico nel mondo degli alcolici italiani in quanto prodotto B-Corp Pending*. Questa certificazione adotta un approccio olisticoalla sostenibilità, premiando non solo l’impatto positivo dell’azienda sull’ambiente, ma anche quello sui dipendenti e sulla società.” spiega Daniela Garcea, Global Brand Activator di Cordusio

Al prezzo di 39 euro per una bottiglia da 0,7 litri, Cordusio è disponibile da Dicembre 2022 nei migliori cocktail bar d’Italia, con il progetto di espandere la distribuzione in tutta Italia, in Europa e oltre nel 2023.

CORDUSIO IN MIXOLOGY

Cordusio è estremamente versatile e si adatta in maniera eccellente ai cocktail super premium dei barman più creativi.

Sia che proviate un Cordusio Tonic o una delle nostre creazioni di mixology più complesse targate Cordusio, sappiamo che non avrete mai gustato un aperitivo super-premium come questo” racconta Daniela Garcea.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Ufficio Stampa
Valentina Paolini
Email valentina.paolini@cordusiospirits.com

CONTATTI ONLINE
www.cordusiospirits.com
Instagram: @Cordusiospirits

Ph. Credit: Camilla Glorioso

Worlds 50 Best Bars 22 Group Shot Previous post The World’s 50 Best Bars 2022: vince il Paradiso di Barcellona
In Salotto Vilon Roma cocktail bar Credit Stefano Scata Next post Federico Graziani e Oscar Quagliarini al Vilòn Roma per una serata esclusiva