Nel progetto “Cocktail & the city” confluiscono esperienze e punti di partenza diversificati nell’ambito del mondo della comunicazione digitale e dell’hospitality.

Ci rivolgiamo ad un pubblico eterogeneo, a tutti coloro che desiderano saperne di più e avere informazioni attualizzate sul mondo dell’ospitalità in generale, su locali di nuova apertura, le storie e la genesi dietro ai cocktail più famosi, ricette da poter anche provare a casa, ricerche su produttori e aziende, interviste alle figure di spicco del settore, etc.

Il nostro obiettivo è quello di divulgare una informazione sana e accessibile a tutti, con l’intento di aprire un po’ di più la mentalità su un mondo considerato ancora un po’ nascosto.

Per contattarci: cocktailandthecity@gmail.com

Redazione di Cocktail & the City

Laetitia Chaillou, classe ’86, origine francese espatriata a Roma, laureata in giurisprudenza.Ha lavorato per 5 anni nel settore politico in Francia prima di dedicarsi alla sua passione per la comunicazione e digitale.

Influencer/Digital Content Creator (@parisianinrome). Ha collaborato con numerose aziende tra cui Hendrick’s Gin, Champagne Jacquart, Saint Germain, Champagne Mumm, Villa Massa, Pommery Champagne. Si occupa anche di pubbliche relazioni collaborando con un ufficio stampa romano.

Fondatrice di Cocktail & the City.


Rubrica “My Whisky Side”

Chiara Marinelli (@chiara_marinelli), classe ’86, laureata in Filosofia. Appassionata di Metafisica, Whisk(e)y e del buon bere, ha sempre approcciato il mondo degli Spirits e della Miscelazione attraverso il suo background poliedrico e trasversale.

Responsabile della didattica e docente della Roma Whisky Academy targata Roma Whisky Festival Chiara ne coordina le attività formative e degustative durante tutto l’anno. Come Whisky Specialist collabora con W&Co, lo show room romano di Via Margutta 28, e con Oro Whisky Bar.

Rubrica “The Ginger Side”

Maayan Bazak, (@minidilo)Classe ’86, coming from Tel Aviv, with deep expertise in the Hospitality Industry (for 17 Years), covering service awareness, costumer experience, music, front of the house. She managed 3 places and works with places in Tel Aviv, Berlin & Rome.


She also creates music playlist tailor made for Bars, Restaurants (Highend & Simple), Private Events and Galleries.

“Fine Tuning, Sustainability, Sharing and Teaching is what I do.” (cit.).

Rubrica “How to drink – L’arte del bere miscelato”

Christian Comparone (@Donnieboycomparone), classe ’88 con alle spalle una formazione professionale da designer. Spiccate doti maturate nel campo dell’ hospitality internazionale, leadership, creatività e passione per l’innovazione nell’ambito della mixologia sono i piloni portanti della sua carriera.

Negli ultimi 13 anni ha diretto cocktail bar pluripremiati di Hotel di lusso come Hyatt, Marriott e Hilton in UK, Australia ed Asia. Nel 2018 i suoi standard elevati e le visioni innovative vincenti gli hanno permesso di raggiungere il traguardo di Manager dell’anno portando lo Zeta bar Hilton hotel Sydney sul podio più altro tra gli hotel bar in Australasia.


Nel 2019 ha deciso di tornare nella sua città natale con un un bar di 16 mq nel cuore di Testaccio, con soli 2 posti e sessioni di formazione/degustazione. Negli ultimi 2 anni ha collaborato e seguito aperture di numerosi cocktail bar sul territorio nazionale ed europeo.

A well informed bartender imparts knowledges to any customer. A schooled customer it’s a benefit for the whole bar industry” (cit.)