VERSUS è la cocktail competition firmata ANGOSTURA®. Si svolgerà per la prima volta in Italia, a Roma, la finale nazionale. L’appuntamento è per domenica 28 maggio presso Freni e Frizioni (Trastevere), dalle ore 14:30 alle ore 17:00.

Per aggiudicarsi la vittoria, i concorrenti dovranno convincere una giuria di esperti composta da Danyiel Jones, Global Brand Ambassador Angostura, Paola Mencarelli, giornalista e Influencer della bartender Industry, Walter Iuliucci, D&C Brand Ambassador Angostura Italia, e Ciro Adriano de Georgio, Brand Ambassador Angostura Olanda.

LA COMPETIZIONE ANGOSTURA® VERSUS

Tre le fasi in cui sarà suddivisa la competizione VERSUS. Quattro i cocktail bar italiani selezionati. Due i bartender rappresentanti di ogni bar a sfidarsi a colpi di drink. Ad essere valutato sarà il tempo, la pulizia, la qualità e la tecnica.

Conteggio dei punti: I punti totalizzati alla fine dei 3 turni porteranno a un vincitore e un secondo classificato. In caso di pareggio si procederà con una gara di spareggio.

Per ogni turno le squadre avranno 3 minuti per allinearsi tra loro e 5 minuti per organizzare e preparare il loro spazio.

ANGOSTURA® Versus | Round 1, Classic Style

Realizzare due drink in stile classico includendo il Rum di ANGOSTURA®. Le squadre sorteggeranno due cocktail dal cappello contenente dieci ricette di drink classici (Old Fashioned, Manhattan, Sour, Fizz ecc.). Ai baristi verrà chiesto di dimostrare di saper perfettamente bilanciare un drink classico con il rum di ANGOSTURA®. Quindi ogni concorrente dovrebbe preparare cinque dei due drink scelti, per un totale di dieci drink da ogni bartender.

Ci saranno punti bonus accordati per il tempo più veloce, la capacità di scherzare, le competenze da bartending e le conoscenze generali nella categoria spirits .

ANGOSTURA® Versus | Round 2, Speed

La sfida mette alla prova la velocità dei concorrenti. Consiste nel creare il tocco Trinidad Sour con il Rum di ANGOSTURA®. 10 cocktail da realizzare nel minor tempo possibile da parte di ogni concorrente contemporaneamente.

Saranno aggiunti minuti di penalità al punteggio per disattenzioni come pulizia, gusto e abilità.

ANGOSTURA® Versus | Round 3, one team, one dream

La squadra prima di tutto. Entrambi i bartender di tutti i bar competono. Per questa prova, i concorrenti dovranno realizzare un Punch usando una mystery box, al cui interno saranno contenuti gli ingredienti necessari. Ciascuna squadra si verrà assegnare un tempo per creare il proprio Punch. Il punch dovrà essere condiviso e verrà fatto circolare tra il pubblico oltre che ai giudici. In questa sfida, il punteggio dal pubblico ha un peso più rilevante.

Tutti i prodotti ANGOSTURA® sono distribuiti da D&C S.p.a.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *