Patrizia Bevilacqua, Brand Event Manager di Bevande Futuriste, presenta il suo cavallo di battaglia “Americano Napoletano“, una rivisitazione all’italiana del classico drink Americano. Questo cocktail è da sette anni proposto in diverse drink list di locali milanesi quali: Ristorante Savini in Galleria, Cube ed El Pecà, oltre a tanti altri locali.
Semplice e veloce da realizzare, l’Americano Napoletano si prepara con Martini Rosso, che rappresenta Torino; il bitter Campari, che rappresenta Milano; il caffè Borghetti, il liquore alla nocciola Frangelico, che ricorda il Caffè del Professore a Napoli; infine una top di Cortese Pure Tonic, prodotta da Bevande Futuriste, tonica naturale che contiene solo acqua, sali minerali, zucchero e autentico chinino naturale.
Ecco la ricetta per la nostra rubrica “ricetta“, suggerita da Patrizia Bevilacqua.
La ricetta del cocktail “Americano Napoletano”

INGREDIENTI
– 3 cl vermouth Martini Rosso
– 3 cl bitter Campari
– 1 cl caffè Borghetti
– 1 cl liquore alla nocciola Frangelico
– Top Cortese Pure Tonic
Bicchiere: Tumbler basso.
Garnish: arancia essiccata e chicchi di caffè tostati.
REALIZZAZIONE:
Tecnica di preparazione build (ossia cocktail costruito direttamente nel bicchiere). In un tumbler basso raffreddato in precedenza, versare il vermouth, il bitter, il caffè e il liquore alla nocciola, tranne la Cortese Pure Tonic. Aggiungere il ghiaccio fino a colmare il bicchiere. Completare con un top di Cortese Pure Tonic. Guarnire con una fetta di arancia essiccata e tre chicchi di caffè tostati al momento con il cannello.

Per maggiori informazioni
www.bevandefuturiste.it
www.instagram.com/bevande_futuriste/
www.facebook.com/BevandeFuturiste/
[email protected]
tel. 0422 419879
Ufficio stampa : Carlo Dutto ([email protected])